MATERIALI UTILIZZATI

Lily Hair Accessories gioielli sposa unici

Tutti gli accessori e gioielli su questo e-commerce vengono completamente realizzati a mano, e la scelta dei materiali viene ricercata con molta attenzione, in questa pagina trovi tutte le descrizioni di ogni singolo perla, retina, fiore e altri materiali utilizzati sui prodotti Lily Hair Accessories.

Eleganti, leggerissimi e…NATURALI!!!! Natural Leaf sono ottenuti immergendo in un bagno metallico vere foglie!! Le foglie sono prima seccate e trattate in modo da ridurla a scheletro. Il NATURAL LEAF disponibile in 3 diverse dimensioni (piccolo, medio, grande) ed in diverse colorazioni, ogni pezzo è da considerarsi unico!

Fili che ho selezionato per creare i miei accessori è senz’altro il leader in qualità dei fili di metallo ! Offre diverse nuance di colore per accontentare tutti i gusti! Si parte con colorazioni come l’ottone, l’argentato, dorato e dorato rosa! Si tratta di colori ricchi di lucentezza ben preservati dal trattamento particolare che subisce la base in rame del filo. Si tratta di un trattamento speciale che non solo conserva in pieno la lucentezza del filo ma lo rende immune da graffi o corrosioni.

E’ una rete metallica di filo di rame cotto colorato. Ci garantisce impeccabile resistenza della colorazione. Offre diverse nuance di colore per accontentare tutti i gusti.

La perla è un ornamento classico e intramontabile, che identifica una bellezza rara, pura e fragile. Oggi alcune perle sono colorate artificialmente, aumentando così la gamma di colori a disposizione. Nei miei accessori tutte le perle di colore bianco, rosa e lilla sono assolutamente naturali. Gli altri colori sono artificiali ma ho selezionato solo quelle che hanno subìto un processo di colorazione che le rende particolarmente durature!

Le perle, per quanto alta possa essere la qualità ( e di conseguenza la resistenza) sono molto più delicate rispetto a qualsiasi tipologia di pietra: sono più morbide e più vulnerabili a graffi e fratture.
Inoltre la sua lucentezza può essere offuscata da profumi, lozioni, polvere e sudore. Data la naturale delicatezza del prodotto è importante avere particolari attenzioni per i gioielli di perle! Bisogna evitare il più possibile il contatto delle perle con materiali o sostanze che potrebbero danneggiarle come aceto, cloro, ammoniaca, lacca per capelli o cosmetici.
Dopo aver indossato i gioielli di perle sarebbe bene ripulirli con un panno umido in una soluzione leggera di acqua tiepida e sapone.Utilizzare sempre un panno morbido per lavare ed asciugare le perle. In caso di necessità è possibile pulire le perle con acetone (quello per lo smalto), se sono particolarmente sporche, ma non bisogna mai esporre le perle ad ammoniaca, aceto o altri agenti acidi!
Per conservare i gioielli di perle al meglio sarebbe bene tenere in una scatola d’origine!

Le perle Swarovski possono considerarsi una perfetta imitazione delle perle naturali!
Sono composte da un nucleo di cristallo e da un rivestimento unico per la sua brillantezza e armoniosità!
Si tratta di una tecnologia di rivestimento di grande innovazione poiché è in grado di generare una luce che sembra irradiarsi dal nucleo interno della perla!
L’impeccabile lucentezza del rivestimento, l’uniformità del colore e il loro peso leggero garantiscono le tradizionali caratteristiche delle perle naturali!

Nel mondo delle perline appena si dice “cristallo” si pensa al cristallo Swarovski. In effetti la qualità dei cristalli Swarovski è tuttora ineguagliata, mentre le perline di cristallo cinesi sono di gran lunga inferiori. Il cristallo è vetro al quale si aggiunge una certa quantità di piombo, che aumenta gli effetti di rifrazione e le diverse sfumature di colore. La qualità del cristallo si misura con la percentuale di ossido di piombo che contiene: si va da un minimo del 4% al 30% e oltre. I cristalli Swarovski si distinguono per la qualità di taglio e brillantezza. Nel mondo dei cristalli, la società Swarovski ha contribuito con innovazioni rivoluzionarie sia tecniche sia nei modelli . La precisione del taglio rende le facce del cristallo tutte identiche, e ciò contribuisce a dare quegli effetti di rifrazione e di luce caratteristici dei cristalli Swarovski. Altra caratteristica importante del cristallo Swarovski è l’enorme varietà di colori. Un’altro aspetto importate è il “Foil” presente in tutti i componenti. Il “Foil” è una patina applicata su retro del componente, che crea uno strato protettivo e che dà una luminosità mai raggiunta prima. Questo “Foiling” esalta il taglio proteggendo il cristallo nel corso della lavorazione garantendo in tal modo la brillantezza.

Il Cubic Zirconi non è solo una semplice imitazione del diamante, ma si può dire che sia la gemma più famosa e venduta dal 1976. Pur essendo un prodotto sintetico,infatti, ha una durezza superiore a molte altre gemme naturali. Il Cubic Zirconia non deve essere confuso con il zircone, quest’ultimo sono gemme naturali e non sintetiche.

Fin dall’antichità il quarzo rosa è simbolo d’amore e di bellezza! Per migliaia di anni è stato impiegato per la decorazione di oggetti ornamentali e religiosi al fine di diffondere pace interiore e armonia!
Ad oggi è ancora uno dei minerali più utilizzati e presenti sulla terra! Ha una struttura cristallina e presenta una tonalità di rosa che può variare da un rosa intenso a un rosa quasi bianco.

PULIZIA CONSIGLIATA: IMMERGERE IN SOLUZIONE DI ACQUA CALDA E SAPONE.

Le pietre dure semi preziose sono utilizzate per la creazione di gioielli e monili fin dall’antichità. Nelle pietre naturali la qualità del prodotto è ancora più importante, per questo motivo ho scelto unicamente pietre naturali di prima scelta (di “grado A”).

Il cristallo di rocca è un minerale molto comune, diffuso. Detto anche quarzo ialino è una varietà di quarzo incolore.

      PULIZIA CONSIGLIATA: IMMERGERE IN SOLUZIONE DI ACQUA CALDA E SAPONE.

Se hai altre domande utilizza il modulo di contatto.

Open chat
1
Ciao, hai domande?